SIMONE SALVINI TORNA A MACERATA. DOMENICA DA LORD BIO IL SUO CORSO SUL MENÙ DELLE FESTE

Lo chef imitato da Crozza ed esperto in alta cucina vegetale, in un viaggio guidato tra alcuni dei suoi piatti

Simone Salvini, uno tra gli chef più esperti a livello internazionale per l’alta cucina vegetale fondatore della Ghita Academy, torna ai fornelli di Lord Bio a Macerata. Dopo la sua partecipazione ieri a Matrix su Canale 5, lo chef fiorentino, noto ai più anche per la divertente imitazione che ne fa Maurizio Crozza, riattizza i fuochi del locale di Piazza della Libertà e lo fa inaugurando la sua nuova residenza con l’appuntamento di domenica 9 dicembre.

Dalle ore 10 alle 15 infatti, Salvini presenterà un corso dedicato al menù delle feste. In cinque ore un percorso pratico dedicato non solo ai curiosi della cucina vegetale ma a tutti coloro che vogliono preparare alcuni gustosi piatti firmati dallo chef e stupire i propri ospiti con gusto ed eleganza.

Dalla focaccia senza glutine di farina di riso e le tradizionali lenticchie del maceratese, alle tagliatelle di mais ai funghi con fonduta di sedano rapa leggermente affumicata. Dall’affettato di soia con verza al vapore e mayo alle mandorle, alle frittelle di fave bianche con chutney di mele e coste salate, sino alla madeleine di farro alle spezie natalizie. Il tutto senza tralasciare la bellezza e l’abilità dell’impiattamento.

Un vero e proprio viaggio tra prodotti della terra rigorosamente biologici e del territorio e preparazioni nuove per portare in tavola una cucina sana, divertente, gustosa e naturale.

Un appuntamento, quello del 9, che inaugura la presenza a Macerata di una delle firme della cucina più apprezzate a livello nazionale ed internazionale insignito della stella Michelin quando dal 2005 al 2011 lavorava come chef executive presso il ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.