Lo Chef
Lo chef, Simone Salvini

Grande interprete dell’alta cucina vegetale, lo chef Simone Salvini frequenta le cucine fin da giovanissimo, imparando le basi che poi approfondisce attraverso la ricerca personale svolta in Italia e all’estero (Irlanda e India, in primis). Gli studi di ayurvedica e di psicologia lo aiutano a sviluppare sensibilità e spiritualità profonde, aspetto che si riflette nello stile culinario.

Tra le sue collaborazioni in curriculum: il Joia di Pietro Leemann a Milano, l’Associazione Vegetariana Italiana, l’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi, la Scuola di Cucina Alma. Autore/protagonista delle puntate del Gambero Rosso dedicate alla cucina vegetale, che Crozza ha ripreso per l’ironico sketch dedicato a Germidi Soia.

È autore di tre libri per Mondadori e collaboratore del mensile Cucina Naturale.

Dal 2006 partecipa come chef a Identità Golose e dal 2016 è socio fondatore e docente della scuola di cucina FunnyVeg Academy, dove tiene personalmente il master Ghita di alta cucina dedicato ai professionisti del settore. È spesso ospite di programmi nelle principali emittenti radio televisive (Porta a porta, Agorà, Che tempo che fa, Tagadà, Rainews, Decanter, Caterpillar) e intervistato in qualità di esperto di cucina vegetale sulle testate cartacee (Corriere della sera, Donna Moderna, Starbene, Pasticceria Internazionale); è anche relatore in eventi che trattano temi di enogastronomia (Cibo a Regola d’Arte, Sana, Festival del giornalismo alimentare e altri ancora). Le sue passioni personali sono il nuoto e la lettura.

Filosofia
A tavola, naturalmente insieme, con gusto e qualità

La cucina come strumento di dialogo, coesione e armonia. Il buon cibo come legante per sedersi a tavola e nutrire anima e corpo. La nostra cucina si realizza così: con alimenti biologici, a filiera corta e di alta qualità provenienti in gran parte dalla nostra azienda agricola, la maestria di chi in cucina li fa incontrare e la passione di chi siede a tavola con gusto e piacere.

LordBio è uno spazio dove incontrare i prodotti del territorio, apprezzarli in una cucina naturale che rispetta la stagionalità degli ingredienti, l’equilibrio dei gusti e, di conseguenza, ognuno degli ospiti accomodati al nostro tavolo.